Home ........ Profilo ........ E-mail ........ Agenda Nico

18 febbraio 2009

Cum sa punem pagenavi (meniu de navigare) / Come mettiamo pagenavi ( menu di navigazione)




Pentru a pune in blog pagenavi , un mod util de-a cauta/naviga in blog(pe Blogger) ...asa cum mi-am pus eu mai jos...faceti in felul urmator.
Selectionati "aspect"> "adaugati obiect gadget" si la "element html" introduceti un cod. Acest cod il gasiti aici
Este un blog in limba italiana dar faceti in felul urmator...selectionati unde scrie ..."continua a leggere" ...si apoi ve-ti gasi pe pagina codul respectiv.

Trebuie sa faceti o mica modificare pentru limba romana.
Va duceti unde scrie:

var pageCount=5;
var displayPageNum=3;
var firstPageWord = 'Prima';
var endPageWord = 'Ultima';
var upPageWord ='Precedente';
var downPageWord ='Successiva'


si inlocuiti cu "Precedenta" si "Urmatoarea".
Atentie nu cancelati nimic ,cand faceti schimbarea.



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Italia Pictures, Images and Photos

Per mettere al blog (per Blogger) pagenavi ,un menu che facilita la navigazione nel blog, andate e copiate il codice indicato qui
.

Cliccate "layout"> "aggiungi un gadget" > "elemento HTML" e inserite il codice.

8 commenti:

Pietro ha detto...

Nicoleta, grazie della visita!
Questo tuo post è molto interessante, ma
purtroppo il codice del pagenavi non funziona sul mio template-blogger di tipo classico (è del dicembre 2007). Questi template classici non hanno neppure il normale pager (pagina avanti/indietro)!
Buona serata!

Nicoleta ha detto...

@ Pietro: Un peccato che non puoi mettere. Chiedi a Kammy /Camera dei blog se esiste qualche soluzione ...è molto bravo.
Ciao!

Pietro ha detto...

Nicoleta, in realtà ho fatto uno script per la paginazione, e funziona: solo che bisogna sempre aggiornare la data nel template prima di pubblicare un nuovo post (è un po' scomodo...); e poi, per non complicare troppo il programma, mostra la Home Page e soltanto una Pagina precedente! Bisogna anche dire, però, che mettendo 20 post per pagina, è più che sufficiente.
Ciao!

nicoleta ha detto...

Pietro,certo... non è indispensabile.
Ciao!

Pietro ha detto...

Nicoleta, quel panorama di Torino l'ho ripreso dalla collina in una giornata molto limpida, dopo le abbondanti nevicate dei giorni precedenti.
A proposito degli script, penso che se si potessero utilizzare linguaggi come il Cobol o l'Assembler (più grezzo, ma ottimo), linguaggi molto omogenei dove nella parte iniziale si possono definire i vari campi (alfabetici, alfanumerici, numerici) e soprattutto si ritrovano i dati immessi nel corso dell'esecuzione del programma fino alla fine, i siti sarebbero costruiti forse in modo più efficace e lineare. Ma sono solo mie elucubrazioni... Ciao!

Nicoleta ha detto...

Pietro, non ti posso contraddire ..forse hai ragione!
Non ho tante conoscenze di informatica... tipo linguaggio di programmazione ...ho imparato poche cose, cercando di modificare come potevo, il mio primo blog Agenda di Nico
Ciao!

Luca ha detto...

Salve,
io ho 667 post che sono visualizzati a gruppi di 11 per ogni pagina.
Il Pagenavi mi dovrebbe mostrare 61 pagine e invece conta solo fino a 46.
Quando premo il pulsante "Ultima" arrivo appunto alla 46a pagina e non va più avanti.
Come se fosse raggiunto un limite a 506-510 post.
Cosa devo fare?

Grazie in anticipo

ñ¡¢ø£ëtå ha detto...

Ciao Luca ,
mi dispiace ma non ti posso aiutare , chiedi con una e-mail al proprietario del blog http://www.lacameradeiblog.com/ che ha postato articolo originale. Io ho solo indicato come una cosa utile per il blog (trovata da me) ... ma non ho tante conoscenze informatiche per risponderti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...